Si chiude un'intensa e partecipata settimana di Eventi rivolti alla Comunità al Teatro Comunale di S. Maria a Monte (Pi).
Martedì 7 Marzo, il palcoscenico del Teatro si è colorato delle emozioni di "IN CUOR DI DONNA", incontro/laboratorio a cura del Teatro di Bo' e dedicato all'Universo Femminile proprio alla vigilia della Festa della Donna. Le partecipanti e i partecipanti si sono messe e messi in gioco sperimentando il linguaggio teatrale ed esplorando il tema della Donna con la propria voce, il proprio corpo e le proprie emozioni.
Domenica 12 Marzo è stata la volta di "CHE ORA È?", Evento in attesa della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle mafie, istituita da Libera il 21 Marzo. I partecipanti hanno potuto assistere al Corto Teatrale dedicato a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e a tutte le vittime delle mafie.
Sul palcoscenico gli Allievi Attori e le Allieve Attrici dei Laboratori Teatrali di Bo' che, attraverso un laboratorio speciale, hanno dato corpo al Racconto e alle Suggestioni del testo di Franco Di Corcia jr.
In sala, sulle poltrone, prendevano posto i nomi delle vittime: un'occasione dove il Teatro si fa testimonianza per tracciare nuovi cammini di Legalità per tutte e tutti. Lo spettacolo sarà in replica Giovedì 16 Marzo per le classi quinte della Scuola Primaria "Galileo Galilei" di S. Maria a Monte.
Foto di Gianni Mattoni • Tutte le foto QUI
Il prossimo appuntamento con la Stagione "DIRE FARE BACIARE: Festival di Teatro Contro-corrente" sarà quello di Venerdì 24 Marzo con "NON PERDIAMOCI DI VISTA", Festa/Spettacolo in occasione della Giornata Mondiale del Teatro che animerà gli spazi del Comunale a partire dalle ore 20.00, l'Evento è inserito nel progetto "A RIVEDERCI" per il "Capodanno dell'Annunciazione" VIII Edizione con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana. Tutte le informazioni sui prossimi eventi al link: www.teatrodibo.it/direfarebaciare-2022 Prenotazioni al 351.5944009 (anche whatsapp).
Comentarios