PENSIERI DI BO' EDITORI DEL LIBRO SETTE PIU' UNO DI GERARDO ESPOSITO
Pensieri di Bo' 12-02-19

PENSIERI DI BO' EDITORI DEL LIBRO SETTE PIU' UNO DI GERARDO ESPOSITO

Domenica 17 Febbraio 2019 alle ore 17:00, presso il Teatro di Bò di Santa Maria a Monte, si terrà la presentazione teatralizzata del nuovo libro di GERARDO ESPOSITO edito dai PENSIERI DI BO' con il contributo del COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE.

"Abbiamo voluto, - dichiara Franco Di Corcia Jr- in questa seconda avventura di editori improvvisati, dare voce ai mille racconti che abitano Gerardo, che con tanta generosità ci offre la sua Vita come un quadro dove i colori sono le immagini che la parola evoca."
Scrive Ilaria Parrella, sindaco di Santa Maria a Monte: "Echi di memoria autobiografica. Potrebbe essere questo il sottotitolo della presente raccolta di racconti di Gerardo Esposito. Apprezzato poeta in grado di offrire spaccati di vita intima e sincera, in questo piccolo pamphlet Gerardo ci affida in prosa il "suo mondo", trovandosi a suo agio anche nella forma del racconto breve. Sono storie retrospettive che pongono l`accento non solamente sulle tracce della vita individuale - e direi dunque autobiografica - del narratore-autore, ma toccano tutta una serie di memorie collettive che investono la sfera del rapporto con gli altri, dell`azione dell`autore, o forse meglio dire reazione verso una società, quella dei primi Anni Sessanta, che stava rapidamente mutando. Prendendo spunto da ricordi d`infanzia in cui gli amici e le "prime scoperte affettuose" ben si intrecciano con un contesto quasi rimpianto, i racconti ci lasciano un ritratto fresco e piacevole del più volte citato "ragazzino esile e biondo", germe dell`uomo futuro."

Un'occasione per incontrare e vestire i racconti per il cuore e non solo.
L`evento è inserito nel progetto HUMANITAS con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana #festadellatoscana2018.

CONDIVIDI: