DIVERTIMENTO E VOGLIA DI STARE INSIEME CON "NON E' L'ETA'"
Pensieri di Bo' 30-10-18

DIVERTIMENTO E VOGLIA DI STARE INSIEME CON "NON E' L'ETA'"

Si è svolto domenica 28 Ottobre , in un pomeriggio d`autunno, all`interno della cornice del teatro comunale l`appuntamento annuale di NON E` L`ETA`: la festa per quanti hanno percorso una tratto di strada in questo cammino che tutti noi chiamiamo Vita.

Ad accogliere i `festeggiati` il cerimoniere Hamza Chagdani del Teatro di Bo` che ha dato inizio alla Festa sottolineando come "una vera comunità si regge sulla esperienza di coloro che hanno percorso la `strada` prima di noi".

Sentite le parole di benvenuto del ViceSindaco Manuela Del Grande - che a nome dell`Amministrazione Comunale - ha sottolineato come l`idea di festeggiare la Giornata dell`Anziano sia cambiata negli anni: non più comizi ma un momento gioviale e festoso poiché non è l`età anagrafica che conta ma quella che ognuno sente.

Numerosa la partecipazione degli anziani che hanno applaudito divertiti alle performaces artistiche degli allievi attori del Teatro di Bo`: Mattia Pagni, Alice Pazzini, Daniela Parziale, Hamza Chagdani e Lavinia Ciabattini.

Non è mancato un momento dedicato alla Poesia: come ogni anno il nostro poeta Gerardo esposito ci ha accarezzato il Cuore e l`Anima con le sue parole.

"Divertimento, ironia, voglia di stare assieme sono gli ingredienti vincenti di `Non è l`età` - sottolinea soddisfatto il direttore artistico Franco Di Corcia jr - e siamo grati all`amministrazione comunale che anche quest`anno ci ha onorato nell`affidarci l`organizzazione dell`evento. Un grazie di cuore all`Auser - nella persona del Presidente Claudio Marmeggi - che come ogni anno si sono resi disponibili con entusiasmo nell`organizzare il trasporto pubblico per gli anziani che ne facevano richiesta. Un grazie per la loro presenza anche agli assessori Roberto Michi e Luca Vanni e al presidente onorario della pro Loco Marco Bertolini. Infine un grazie infinite allo Staff del Teatro di Bo` nella persona di Alessandra Santini, sempre disponibile e accogliente con i suoi sorrisi.".

La Festa si è conclusa con una lotteria e un buffet nell`atrio del Comune organizzato dal bar Pasticceria Lio di Ponticelli.
L`appuntamento con "l`età che non ha età" al prossimo anno, nell`attesa ci `scaldiamo il cuore` con i profumi ed i sapori della domenica d`autunno appena trascorsa.

CONDIVIDI: